Finiture

Sedie e sgabelli di
finitura Quali sono le opzioni di finitura per le nostre sedie e sgabelli?
Le nostre sedie ristorante sono vendute finite e pronte per l’uso. La finitura delle nostre sedie può essere fatta in diversi modi: verniciato, tinto, invecchiato, laccato o imbottito per la sedia.

Il prezzo della sedia varia a seconda della finitura, poiché alcune finiture sono più costose di altre. Ad esempio, la laccatura è più costosa della verniciatura a causa del costo della verniciatura.

Nota: possiamo vendere le sedie crude in modo che il cliente possa finirle da solo o portarle dal suo fidato tappezziere o pittore.

La finitura delle nostre sedie da ristorante può essere:

La verniciatura delle sedie
La vernice è un rivestimento che protegge il legno. La vernice può essere incolore (naturale) o incorporare una tinta. La macchia altera il colore naturale del legno. Ci sono tinte di varie tonalità: noce, rovere, miele, wengè, ciliegia o castagna. Qui puoi vedere un campione delle diverse vernici.

Nota: le tonalità “Invecchiato” e “Noce invecchiato” costano di più rispetto alle altre tonalità.

Ecco un esempio di una sedia in faggio tinto naturale.

La laccatura delle sedie
La laccatura dona lucentezza e colore al legno, proteggendolo. La gamma di colori è quasi infinita. Esiste un catalogo colori standard, noto come RAL, tra cui scegliere.

Nota: la laccatura ha un costo maggiore rispetto alla verniciatura.

Ecco un esempio di sedia laccata bianca.

L’invecchiamento delle sedie
Per ottenere l’effetto invecchiato, la sedia subisce un trattamento pre-vernice. Questo trattamento rende il prezzo della sedia un po ‘più costoso.

Il rivestimento delle sedie
Il rivestimento delle nostre sedie per ristorante può essere realizzato in tessuto, pelle sintetica o microfibra. Abbiamo una vasta gamma di campioni tra cui puoi scegliere, ma se non sei convinto da nessuno dei tessuti o colori che appaiono in questi campioni, possiamo cercare il colore che ti serve tra i diversi produttori di tessuti con cui lavoriamo. Puoi anche fornirci il tessuto con cui vuoi tappezzare le sedie.

Il rivestimento in
similpelle similpelle o Skay è stato inventato negli anni ’70 in Germania ed è un’imitazione sintetica della pelle naturale, ma a un prezzo molto più basso.

La similpelle è realizzata con un tessuto in fibra di poliestere ricoperto da un polimero (poliuretano o PVC) mediante una procedura di induzione, ovvero mediante riscaldamento. Il risultato è un tessuto molto resistente all’usura e alle abrasioni, molto flessibile e molto facile da pulire, in quanto è lavabile.

Trattamenti per resistere all’esposizione prolungata al sole o trattamenti ignifughi per resistere al fuoco sono talvolta applicati sulla similpelle.

La similpelle ha molti disegni e trame. Ad esempio, ci sono pelli metalliche, imitazioni di pelli di animali, similpelle lucida, similpelle intagliata e similpelle elastica (utilizzate principalmente nell’abbigliamento).

La similpelle è facilmente lavabile a secco strofinando (non molto duro) con un panno umido. Puoi anche usare acqua e sapone, cotone idrofilo con struccante o pietra argillosa. Non utilizzare spugne abrasive o spugne, solventi, detergenti per vetri, alcool o candeggina.

Ecco un esempio di sedia imbottita in similpelle

Campione di colori e trame similpelle
CAMPIONE 1

Nota: i colori C550, C260 e C110 sono più costosi poiché sono materiali ignifughi.

SAMPLE 2 (Premier)

Composizione: 90% PVC / 10% PES
Spessore: 0,7
Peso: 490
Resistenza all’abrasione:> 40.000 cicli
Imbottito in tessuto
Le sedie possono anche essere rivestite in tessuto. Il tessuto che utilizziamo per imbottire le sedie è di alta qualità e proviene da produttori spagnoli specializzati in tessuti per arredamento.

Ecco un esempio dei diversi colori dei rivestimenti. Questo tessuto ha un trattamento idrorepellente.

Campione 1

Composizione: 100% poliestere
Peso: 300 g / m²
Resistenza all’abrasione: 30.000 cicli
Solidità alla luce: 3-4 Solidità allo
sfregamento: Secco: 3
Bagnato: 4
Solidità al lavaggio: 3-4

Campione 2

Composizione: 100% poliestere
Peso: 360 gr / m²
Resistenza all’abrasione: 30.000 cicli
Solidità alla luce: 3-4 Solidità allo
sfregamento: Secco: 4-5
Bagnato: 3-4